sabato 6 marzo 2010
Darwin Awards
Beh forse alcuni di voi ne erano già a conoscenza, noi personalmente ne siamo rimasti stupiti.
Il premio è assegnato a coloro i quali hanno contribuito a migliorare il pool genetico umano "rimuovendosi da esso in modo particolarmente stupido" quindi morendo o sterilizzandosi.
I premi sono assegnati su internet e spesso distribuiti via mail; non corrispondo mai a denaro, né a qualunque altro bene.
I vincitori ottengono soltanto una certa fama per le loro singolari disavventure, anche se talvolta soltanto in seguito al trapasso.
È importante sapere che diverse storie si sono rivelate fittizie.
Il premio prende ironicamente spunto dalla teoria della selezione naturale di Charles Darwin.
Il requisito fondamentale per ottenere il riconoscimento è compiere azioni particolarmente stupide dalle gravi, se non addirittura mortali, conseguenze.
Se volete qualche spunto per diventare anche voi vincitori del Darwin Awords (speriamo vivamente di no!!) potete provare a cimentarvi giocolieri usando delle bombe a mano (Croazia 2001), saltare da un aereo per filmare dei paracadutisti dimenticandovi rigorosamente di indossare il paracadute (USA 1987) o perché no, scrutare all'interno di un serbatoio di benzina utilizzando un accendino (San Paolo Brasile 2002).
Il Darwin Awards nasce a Stanford University, dove una studentessa, Wendy Northcutt, iniziò a raccogliere queste bizzarre storie nel 1993. Diede in seguito il via ad una piccola mailing list di suoi amici, e quando questi iniziarono ad inoltrare le e-mail, Wendy iniziò a ricevere candidature da tutto il mondo. Da lì a poco il server dell'università si rivelò troppo piccolo per questo fu necessario spostare il progetto su internet, dove risiede tutt'oggi "www.darwinawards.com".
Il Darwin Awards oltre a riscuotere successo sul Web, ha anche ispirato un film uscito nel 2006 intitolato per l'appunto "The Darwin Awards".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento