Ben trovati, speriamo che la lettura di questo giovane blog, possa essere un momento piacevole e perché no di riflessione.
Buona lettura.....

sabato 13 marzo 2010

Pietro Motisi


Biografia:

Pietro Motisi (Palermo 1982).
Si avvicina alla fotografia come autodidatta, stabilendo fin dagli inizi un rapporto particolareggiato con il teatro.
Segue uno stage presso l’archivio dell’agenzia fotogiornalistica Contrasto di Roma, parallelamente inizia ad eseguire alcuni lavori per l’Accademia Nazionale di danza e comincia a collaborare con le riviste teatrali Inscena ed Hystrio.
Fotografa compagnie di rilievo internazionale come Theatre du Radeau, La Fura dels Baus, Azart the Ship of Fools, Slava Polunin e The Working Party ed alcuni importanti artisti italiani come Gianrico Tedeschi, Arnoldo Foa, Valeria Valeri, Mimmo Cuticchio, Massimo Verdastro e Franco Scaldati.
Nel 2006 pubblica un reportage sulla comunità di indiani Tamil di Palermo, per il settimanale Left Avvenimenti, è collaboratore del quotidiano La Repubblica di Palermo.
Riceve, nello stesso anno, una menzione speciale al concorso nazionale di fotografia di scena Occhi di Scena, di cui vince l’edizione del 2008.
Comincia alcuni progetti a lungo termine come quello sulla comunità ganese presente nella città di Palermo e di fotografia a favore di ricerche sul campo dell’antropologia e dell’etnomusicologia con il prof. Sergio Bonanzinga dell’Università degli Studi di Palermo.
Collabora con l’agenzia fotografica 7min photography projects di Roma e segue workshops con l’agenzia Prospekt fotografi di Milano.
Attualmente è allievo del corso in Documentary Photography del Università di Newport in Wales.
"Tratta dall'official web site"

Visita il sito Internet

Nessun commento:

Posta un commento